materia

Le mani del Vino

Venerdì 28 Aprile punset

ore 20,30

Cena degustazione

con il produttore biologico Punset – Langhe

Torna il vino d’autore di Marina Marcarina, vignaiola della cantina Punset. Con le sue produzioni biologiche, “naturali per vocazione” e rispettose del paesaggio Patrimonio dell’Unesco, scopriamo il terroir Langhe.

Quattro portate del menù degustazione di stagione, accompagnate da quattro straordinarie etichette capaci di trasmettere forti emozioni sensoriali: un racconto di come i metodi tradizionali combinati alla tecnologia più attuale rappresentano il futuro dell’agricoltura naturale.

Dialogano:

Prenota ora

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Le mani del Vino: a tavola i piatti dello Chef Marco Caironi, dialogano con la Cantina Punset di Neive – CN,  sulle bellissime colline delle Langhe. Nel 1982 Marina Marcarino, converte le terre coltivate a vigneto dal 1962 all’agricoltura biologica.
Oggi, la Cantina Punset rappresenta in Italia una delle aziende di riferimento sia per la conduzione biologica dei vigneti che per i risultati di rilievo ottenuti.

 l’azienda, i suoi vini

“La mia filosofia è quella di produrre ottimi vini in completa armonia con la natura, partendo dal presupposto che l’agricoltura biologica non ci deve costringere in un angolo per produttori “particolari”, piuttosto la certificazione deve essere garanzia ulteriore di qualità a tutela del consumatore.
Desidero confrontarmi con il mondo del vino convenzionale, e dimostrare che si può diventare grandi nel pieno rispetto della natura, dell’ambiente e di noi stessi.”

– Marina Marcarino –

Langhe DOC Arneis

Dal colore dorato e intense note floreali che si aprono verso frutta e miele, che si ripropongono al palato accompagnate da buona corposità, persistenza ed equilibrio. Complesso e di buona struttura. La sua leggera acidità conferisce una nota particolarmente gradevole e fresca.

Langhe DOC Nebbiolo

Il colore rosso rubino con riflessi granati accompagna piacevoli profumi di frutti a bacca rossa ed aromi floreali di rosa e violetta, intensi ed armonici. L’aroma fruttato è molto evidente anche alla sensazione gustativa, caratterizzata da un finale asciutto e pulito.

Barbaresco DOCG Riserva Basarin

L’eleganza e la piacevolezza caratterizzano questo vino: vellutato, armonico, con profumi floreali e di frutti di bosco che si fondono con aromi di cioccolato e di spezie, aggraziati, delicati, suadenti. Il colore è rosso rubino granato che con gli anni assume toni leggermente aranciati

Quintessenza

Quintessenza

Di colore rosso granato, leggermente aranciato nell’unghia, brillante, limpido e trasparente ha sapore caldo, vellutato, avvolgente e piacevolmente complesso. Leggermente dolce all’inizio, lascia una piacevole sensazione asciutta e pulita.

Dopo quest’esperienza puoi soggiornare nello stesso luogo magico

Nello stesso edificio, ai piedi dell’Abbazia, ci sono le eleganti stanze dell’Hotel Morimondo, scoprile e prenota con noi