Le Camere

Il Ristorante il Filo di Grano è parte integrante e fiore all’occhiello dell’Hotel Morimondo, una proposta di accoglienza di alto livello, coerente con il progetto Caremma Group. Il corpo centrale dell’hotel è ricavato dalla casa padronale di una delle più antiche cascine del borgo. Alcune camere, dopo il sapiente restauro che ha saputo mantenere numerosi elementi originali dell’epoca, si rivelano ancora finemente affrescate con decori settecenteschi.

Altre stanze, ricavate dall’antico fienile, presentano tetti in randa con antiche travi a vista e risultano piacevolmente ariose, mentre il colore del legno offre all’ambiente una sensazione di calore e di intimità.
Non rimane che godersi il tempo a disposizione in un Borgo di grande bellezza, soggiornando all’Hotel Morimondo e vivendo appieno ciò che la zona offre in termini di cultura, natura e relax

Camere Superior

Camere Classic

Per i gruppi l’Hotel dispone di una proposta accogliente e vantaggiosa

La dependance

La Dependance è la parte dell’hotel più a adiacente all’abbazia.
Le camere, posizionate all’ombra dall’abside gotico-romanico, regalano una vista mozzafiato sul monastero. Altre si affacciano sulla piazzetta centrale, punto di snodo principale del borgo ma nello stesso tempo punto di partenza di molteplici percorsi pedonali e ciclabili che attraversano una delle zone più amene del Parco del Ticino.

Le stanze sono ricavate da un grande portico una volta annesso alla fattoria,  tutte caratterizzate da ampi spazi, alti soffitti e travi a vista.  Ideali per gruppi e famiglie, presentano un ingresso indipendente utile per vivere la vostra vacanza in piena autonomia e totale libertà.